News

//Petrux e Scott disputano una grande gara ma sono costretti al ritiro per problemi tecnici
Grand Prix de France - Le Mans - The Race

Petrux e Scott disputano una grande gara ma sono costretti al ritiro per problemi tecnici

La domenica di Le Mans ha un sapore amaro per Octo Pramac Racing. Scotte Redding e Danilo Petrucci si rendono protagonisti di una grande gara ma sono entrambi costretti al ritiro per problemi tecnici alle Ducati Desmosedici GP.

Dopo il superbo sabato di qualifica e le eccellenti indicazioni del warm up (6° tempo) Scott parte bene dalla settima posizione e fin dai primi giri riesce a trovare un buon passo gara. La sua gara finisce però al settimo giro per un problema al cambio.

La rimonta di Danilo Petrucci è strepitosa. Dopo un promettente warm up (5° tempo) il pilota italiano parte dalla 19° posizione e alla fine del primo giro è già 11°. Il passo gara consente a Petrux di controllare Jorge Lorenzo. Al 16° giro Danilo è pronto per l’attacco a Jorge ma una perdita d’olio costringe al ritiro quando era in 8° posizione.

« 1 di 2 »

Visit Gallery

DNF – Danilo Petrucci

“Ho avuto tanta sfortuna questo week end. Purtroppo in qualifica non sono andato bene e sono dovuto partire in 19° posizione. Ma l’inizio della gara è stato molto buono. Ero dietro a Lorenzo e sentivo di avere un buon feeling. Ho provato a spingere e sentivo di poterlo passare. Purtroppo però ho avuto un problema con la moto e ho dovuto fermarmi per non rovinare il motore. E’ la seconda volta quest’anno e sono molto deluso per questo. Al Mugello voglio fare una grande gara”.

DNF – Scott Redding

“E’ un peccato. Sentivo di andare molto bene. E’ stato un gran week end. Avevo tanta fiducia dopo i test di Jerez e nelle prove libere e nelle qualifiche ho avuto grandi conferme. La partenza è stata buona anche se nei primi giri ho avuto qualche problema di grip. Ma sono riuscito a mantenere la posizione ed il passo gara era molto positivo. Può sembrare strano ma se devo essere onesto sono contento di questo week end perché ho trovato un gran feeling. Ci vediamo al Mugello!”.

.

2017-05-21T17:04:54+01:0021 Mag 2017|News|