News

//Scott rincorre la Top 10 con fiducia. Venerdì difficile per Petrux a Valencia
Gran Premio de la Comunitat Valenciana - FREE PRACTICES

Scott rincorre la Top 10 con fiducia. Venerdì difficile per Petrux a Valencia

L’ultimo week end della stagione 2017 di MotoGP va in scena sul circuito di Valencia. E sarà il Gran Premio de la Comunitat Valenciana a decretare il prossimo campione del Mondo con Andrea Dovizioso che proverà a spingere la sua Ducati Desmosedici GP nella sfida che con Marc Marquez che ha entusiasmato gli appassionati di tutto il pianeta.

Per Octo Pramac Racing è un venerdì non facile, soprattutto per Danilo Petrucci che dopo le buone sensazioni nell’ultima run della FP1 non è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio. Segnali positivi, invece, da Scott Redding che durante la giornata è riuscito a fare un buon passo in avanti per restare vicino alla Top 10.

Il pilota inglese è riuscito nelle FP2 a migliorare di 8 decimi il suo miglior tempo delle FP1 e con il chrono di 1’31.733 ha chiuso in 14° posizione a 3 decimi dall’ipotetica qualificazione diretta alle Q2.

Petrux è in difficoltà soprattutto nella parte centrale del circuito e nel pomeriggio non è riuscito a far meglio del 1’32.029 registrato nelle FP1, chiudendo in 20° posizione nella classifica combinata.

Visit Gallery

20° Danilo Petrucci – 1’32.029

“E’ stata una giornata davvero difficile. La direzione che abbiamo preso non ha dato i risultati sperati. La cosa positiva è che abbiamo capito che questa non è la direzione giusta quindi domani proveremo a lavorare sul set up per essere più competitivi”.

14° Scott Redding – 1’31.733

“Tutto sommato le cose non sono andate male oggi. Ho un buon feeling anche se dovrò migliorare molto per riuscire a conquistare la Q2. Non voglio pormi obiettivi per domani se non quello di essere la miglior Ducati satellite nelle ultime qualifiche della stagione”.

2017-11-10T17:34:02+02:0010 Nov 2017|News|