News

//#CatalanGP FP. Petrux è in grande forma (6th). Jack convince anche se non trova il lap-time.
Gran Premi de Catalunya - Free Practices

#CatalanGP FP. Petrux è in grande forma (6th). Jack convince anche se non trova il lap-time.

Il week end del Gran Premi di Catalunia inizia bene per Alma Pramac Racing. Danilo Petrucci chiude il primo giorno di attività sul circuito del Montmelò in sesta posizione dopo una FP2 notevole. Jack Miller finisce in sedicesima posizione senza trovare le condizioni ideali per un time attack ma le indicazioni sono positive.

Nella FP1 Danilo Petrucci prende confidenza con il nuovo lay out del circuito e nella sessione del pomeriggio inizia a spingere forte sia sul passo gara che nel time attack. Nel secondo e nel quarto settore il pilota di Terni è molto incisivo (5° e 6° tempo) ed il tempo di 1’39.619 gli permette di chiudere sesto a meno di due decimi dalla prima fila.

Jack va molto forte nelle FP1 e nell’ultimo giro con la gomma hard al posteriore è sui livelli dei Top 3 fino al quarto settore. Un contatto con Bradley Smith, però, provoca la sua caduta. Anche nelle FP2 il pilota australiano continua ad andare forte ma non riesce a trovare la situazione giusta per completare il time attack.

Visit Gallery

P6 Danilo Petrucci – 1’39.619

“Sono contento di questo primo giorno. Sono andato molto veloce anche con le gomme usate. Dobbiamo controllare il consumo della gomma posteriore ma abbiamo trovato una buona strada. Domani sarà una grande battaglia e l’obiettivo è quello di entrare direttamente in Q2”.

P16 Jack Miller – 1’40.608

“Abbiamo fatto buoni progressi in termini di set up. Dobbiamo risolvere ancora alcuni problemi, soprattutto nelle curve veloci. Considerando tutto sono comunque soddisfatto per quello che abbiamo fatto oggi. Domani sarà importante fare un buon time attack in Fp3”.

2018-06-15T16:59:22+01:0015 Giu 2018|News|