News

//Petrux lotta, supera le difficoltà e ottiene un prezioso 8° posto. Sabato difficile per Scott a Brno Copy
Monster Energy Grand Prix České republiky - Automotodrom Brno - Qualifying

Petrux lotta, supera le difficoltà e ottiene un prezioso 8° posto. Sabato difficile per Scott a Brno Copy

Il sabato di qualifiche del Monster Energy Grand Prix České republiky regala emozioni contrastanti ad Octo Pramac Racing. Da una parte la grande reazione di Petrux che dopo le FP3 difficili, riesce ad ottenere un ottimo risultato in qualifica. Dall’altra la deludente prestazione di Scott che dopo le buone sensazioni del venerdì non trova il feeling per essere competitivo in qualifica.

Dopo il super venerdì (3° posto) Danilo Petrucci non riesce ad essere incisivo nelle FP3 ed è costretto a passare attraverso le Q1. Anche in FP4 le sensazioni non sono particolarmente incoraggianti ma Petrux non perde la fiducia e domina le Q1. Nelle Q2 il pilota di Terni da il massimo ed ottiene un ottimo 8° posto che vale la terza fila nella griglia di partenza del #CzechGP.

Scott non riesce a replicare le prestazioni del venerdì, anche a causa della temperatura molto più alta. Nelle Q1 il pilota inglese non trova mai le condizioni per poter lottare per la qualifica alla Q2.

« 1 of 3 »

Visit Gallery

8th – Danilo Petrucci – 1’55.738

“Se devo essere onesto sono più contento per questo ottavo posto che le front row degli ultimi 3 GP. Questa mattina ci siamo complicati un po’ la vita nelle Fp3. Nelle FP4 le sensazioni non erano buone anche perché l’asfalto era molto caldo. Ma in qualifica abbiamo fatto molto bene. Siamo rimasti tutti concentrati e le cose sono andate bene. Domani? Spero che la temperatura sia un po’ più bassa”.

23th – Scott Redding – 1’57.517

“Ho fatto molta fatica con l’anteriore. Non sono mai riuscito a trovare il feeling. Abbiamo provato anche con la gomma dura ma il chattering era troppo forte. Il crash di questa mattina non mi ha permesso di avere continuità. E’ un sabato difficile ma il week end non è finito. Partirò da una posizione molto difficile ma la gara è domani e dovrò cercare di recuperare posizioni”.

.

2017-08-06T16:33:09+01:006 August 2017|News|